Facciamo crescere Sherehood!

logotitle2_1Lo scopo dello Sharehood è di condividere risorse tra vicini di casa e di incontrare, conoscere e magari farsi amici con le persone che abitano nella tua zona. Qualsiasi cosa può essere condivisa, per esempio, macchine da cucire, verdure, carriole, attrezzi da lavoro, automobili, libri e computers. Anche abilità personali possono essere condivise: aiuto nel giardinaggio, riparazione di biciclette, contabilità, conoscenza di lingue diverse, babysitting, come produrre il vino o ballare il tango.

L’idea di base non potrebbe essere più semplice: create un account e quando vi collegherete al sito www.thesharehood.org potrete vedere i profili delle persone che vivono entro cinque minuti a piedi da casa vostra e quello che vogliono condividere. Potete organizzare ed essere informati circa gli eventi locali, vedere la galleria di foto e la biblioteca della comunità, o persino commerciare con vostri vicini usando la nostra valuta locale: le Samaras!

La cosa importante è essere in tanti, per questo bisogna far conoscere il progetto e diffonderlo!

Una volta che i vicini si conoscono possono aiutarsi a vicenda nel momento del bisogno e condividere oggetti, abilità e risorse piu’ facilmente. Inoltre conoscere i propri vicini significa creare una comunità che può aiutare a sentirvi al sicuro e più felici.

Comments are closed.